Chi sono
ROXANA ILIE – DIGITAL STRATEGIST
AIUTO CONSULENTI E AGENTI DI VIAGGI A METTERE IN PRATICA LE GIUSTE STRATEGIE PER COMUNICARE ONLINE.
Cosa fa una Digital Strategist?
Lavora al tuo fianco per trasformare le idee in pratica, insegnandoti a usare a tuo vantaggio i canali social, sito, blog e strumenti online, per attirare clienti in target e vendere viaggi.
Come lavoro?
Il mio approccio dà molto spazio alla parte pratica della tua strategia di marketing.
Ti spiego concetti complessi con parole semplici, senza tecnicismi, per renderti operativa/o e autonoma/o sui social e in tutto quello che ruota intorno al digital marketing.
Lavoro attraverso consulenze “one to one”, percorsi mirati ad insegnarti come gestire la tua presenza online.
I miei valori
- Credo nella condivisione della conoscenza per rendere più semplice la vita delle persone che incrocio: se una cosa può essere d’aiuto, perché tenerla solo per me?
- “Less is more”: meno oggetti, pochi vestiti, meno rumore, più musica, meno post inutili sui social, più interesse reale verso la vita delle persone.
- Amo collaborare con chi comprende che per fare crescere il proprio business ci vuole impegno e serietà e non cede davanti alla prima difficoltà.
- Credo che “niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini.”
- Credo negli effetti benefici del pensiero positivo.
- Credo nel concetto di “fare rete” perché nessuno realmente riesce a far crescere la propria attività da solo.
- Non mi stanco mai di studiare. La mia curiosità non me lo permetterebbe!
La mia storia
Sono cresciuta in un paese magico e pieno di tradizioni antiche, la Romania, in mezzo alle montagne e foreste di pini, dove ho potuto esprimere liberamente la mia natura curiosa ed esploratrice.
16 anni fa mi sono trasferita in Italia, io e le mie due valigie. Doveva essere una cosa temporanea, poi però mi sono innamorata di questo paese e ho deciso di restare. Ho cambiato diverse città ma ho deciso di fermarmi vicino a Milano.
Ho sempre amato il marketing
Secondo mio padre sarei dovuta diventare commercialista, perché ero molto brava in matematica. Invece io, di nascosto, mi sono iscritta all’Università di Economia e Amministrazione degli Affari, specializzazione marketing. E’ stato amore a prima vista.
Durante gli anni ho fatto tanti lavori, anche molto diversi tra di loro e non sempre connessi al marketing. Ma non mi sono mai allontanata troppo da questo ambito. Ho continuato a studiare, leggere, approfondire e nutrire la mia sete di conoscenza, soprattutto verso quello che era il nuovo mondo digital.
Mi piace la parte creativa del marketing, la magia delle parole che vendono ma anche il lato tecnico, sapere ogni impostazione a cosa serve e come usarla al meglio. Amo condividere tutto quello che so con gli altri.
Nel 2016, dopo aver lavorato per diversi anni in ambito digital marketing, in ruoli di sales e business manager, ho scelto di aprire il cassetto dei desideri e buttarmi in una nuova avventura: diventare agente viaggi online.
Digital coach e agente viaggi online
Intraprendere questa strada è stata la cosa migliore che io abbia mai fatto. Mi ha permesso di costruire “Viaggio ma non Volo“, la prima community di viaggiatori che non prendono l’aereo e il blog con lo stesso nome. Mi ha anche permesso di diventare la responsabile del portale viaggi in treno per una nota agenzia di viaggi online.
Lavorando nel turismo ho potuto finalmente mettere in pratica tutto quello che avevo studiato per anni, relativo al digital marketing, informazioni che sono state di vitale importanza per costruire il mio brand.
L’amore per il marketing e quello per i viaggi, mi hanno spinto verso la decisione di specializzarmi e diventare Digital Coach per consulenti e agenti di viaggi.
Nel 2018 ho creato il gruppo Facebook “Professione Travel Agent“, con lo scopo di aiutare agenti e consulenti di viaggi a districarsi tra i vari social media e imparare le giuste strategie per promuoversi online e offline.
Durante gli anni ho capito che la parte più difficile non è reperire informazioni e fare corsi, ma mettere in pratica tutto quello che ormai si trova online. Scegliere quindi la strategia migliore e applicarla realmente per ottenere, un passo alla volta, risultati reali. Ed è per questo che ho costruito i miei percorsi di coaching mettendo al primo piano il rapporto diretto.
Cosa faccio per te
Con i miei percorsi di coaching online “one to one” ti aiuto a scegliere e mettere in pratica le migliori strategie di marketing per la tua attività di consulente o agente di viaggi.
Ti accompagno passo a passo, partendo dal tuo livello di conoscenza del mondo digital, per insegnarti a costruire la tua presenza online e gestire tutto in autonomia.
La mia consulenza ti servirà per capire quale social network fa il caso tuo, che tipo di contenuti condividere e con quale criterio.
T’insegnerò come usare l’email marketing nella tua strategia, per non perderti nessuna vendita di viaggi.
Ti darò anche consigli su tematiche come creazione blog, strumenti online utili per creare contenuti, organizzazione del lavoro e produttività.
Scopri nel dettaglio tutti i percorsi di coaching che ho creato per te!
Step importanti nel mio percorso professionale
Credo fortemente che ogni cosa accade per un motivo. Ogni passo che ho compiuto mi ha portato più vicino a quella che sono oggi. Qui sotto puoi leggere i passi più importanti del mio percorso professionale.
Se vuoi conoscermi meglio seguimi su Instagram. Se vuoi restare sempre aggiornata/o sulle novità e avere accesso all’area riservata con tante risorse gratuite a tua disposizione, iscriviti alla newsletter “Pausa Caffè”.